Spesso mi capita di ricevere persone in studio che avvertono disturbi legati a stomaco, intestino, ciclo mestruale, tiroide, mal di testa, problematiche legate alla circolazione. Questi sono alcuni esempi, ma altri casi invece con problematiche legate allo stress, lutti, divorzi, stanchezza e pesantezza dovuta al proprio lavoro, malavoglia.
Le frasi iniziano spesso: “Sono stressata sul lavoro, il mio collega, capo etc…” oppure “Corro da mattina a sera: casa lavoro, lavoro casa. Non ho mai tempo per me”.
Così a seguito di un corso molto interessante sui chakra legati a dei fitocomposti atti a riarmonizzare la psiche, ho deciso di proporre questo servizio nuovo di riarmonizzazione dei chakra nel mio studio.
Per comprendere quale può essere il chakra disarmonico mi avvalgo del test kinesiologico.
Comprendo che non sia semplice capire di cosa sto parlando se non si è nel settore olistico, quindi cercherò in breve di farvi capire cosa sono i chakra.
La parola chakra deriva dal sanscrito e vuol dire vortice o ruota. I chakra sono 7 e si irradiano nel nostro corpo , influenzano le funzioni organiche, la circolazione, l’attività ormonale nonché le emozioni e i pensieri, trasformando così l’energia cosmica vitale. Questa energia viene raccolta nel corpo e messa a disposizione per le funzioni di corpo, mente e spirito.
Quando l’energia di un chakra è attiva, anche la ghiandola endocrina corrispondente, o gli organi ad essa associati, riescono a svolgere al meglio le loro funzioni vitali.
Tuttavia, a causa di traumi, o tensioni fisiche ed emozionali, i chakra possono chiudersi temporaneamente, oppure, al contrario, possono essere eccessivamente stimolati, e quindi sovraccarichi di energia. Lo so non è semplicissimo capire tutte queste cose, ma l’olistica lavora con l’energia. Anche la stessa riflessologia plantare.
Utilizzando questi fitocomposti si va a stimolare il chakra di interesse.
Infatti ad ogni chakra corrisponde un colore e degli alimenti o oli essenziali specifici che stimolano maggiormente questi canali energetici.
È una seduta che si effettua presso il mio studio. Ascolterò volentieri ciò che pensate in questo momento nel qui ed ora vi sta dando particolari disturbi per non progredire, per non rilassarvi, per non sentirvi in pace con il mondo o voi stessi.
Vi aspetto.