I servizi che offro

Consulenza alimentare

La consulenza alimentare consiste in un colloquio di valutazione per conoscere le abitudini alimentari della persona. A seguito si valuta come procedere: se ci sono problematiche sospette di intolleranze alimentari, suggerisco il mineralogramma in base al proprio gruppo sanguigno, altrimenti si può valutare una dieta dissociata.

Anche noi naturopati siamo in grado di dare programmi alimentari a secondo delle problematiche che possono essere legate anche a problemi di difficoltà digestive e di stipsi oppure per un eccesso di tossine.
Parlo sempre con piacere di alimentazione. Ricerco quotidianamente prodotti migliori da suggerire alla persona che desidera cambiare la propria alimentazione.

Riflessologia plantare

Non finirei più se dovessi scrivere tutti i benefici di questo trattamento. Bisogna provarlo su se stessi, abbandonandosi totalmente al ricevimento del trattamento.

I risultati si vedono se si ha costanza  ad effettuare le sedute. Al termine di ogni seduta ci si sente rilassati, più liberi e leggeri. Ad ogni persona ovviamente va ad agire dove ha più bisogno.

Ottimi risultati per asma, renite allergica, insonnia, ansia, ciclo mestruale doloroso e non regolare, stipsi, problematiche legate alla digestione. Si può intervenire anche sulla schiena dal piede…e molto ancora! Provate e non vi pentirete.

Massaggi

Sono più di 10 anni che eseguo massaggi. Sono convinta che attraverso il massaggio la persona può ritrovare un benessere inaspettato.
Le persone escono dallo studio con più energia e voglia di fare, oltre ad un rilassamento profondo.
Non resta che provare!

Wellness coaching shopper

In Italia non è molto diffusa ancora questa figura. Siamo abituati a sentire piuttosto parlare del personal shopper che si occupa di abbigliamento, accesori e make up. Il wellness shopper si occupa invece di tutto ciò che riguarda il benessere e la bellezza.

Solitamente rivolta alla scelta migliore dei cosmetici nel mio caso ovviamente cosmetica naturale e ovviamente alla scelta dei migliori prodotti alimentari. Favorisco ovviamente il Km zero, ma posso venire con voi al supermercato per farvi scegliere  i prodotti migliori per la vostra salute.

Contattami per un appuntamento.

Riarmonizzazione dei Chakra

Spesso mi capita di ricevere persone in studio che avvertono disturbi legati a stomaco, intestino, ciclo mestruale, tiroide, mal di testa, problematiche legate alla circolazione. Questi sono alcuni esempi, ma altri casi invece con problematiche legate allo stress, lutti, divorzi, stanchezza e pesantezza dovuta al proprio lavoro, malavoglia.
Le frasi iniziano spesso: “Sono stressata sul lavoro, il mio collega, capo etc…” oppure “Corro da mattina a sera: casa lavoro, lavoro casa. Non ho mai tempo per me”.
Così a seguito di un corso molto interessante sui chakra legati a dei fitocomposti atti a riarmonizzare la psiche, ho deciso di proporre questo servizio nuovo di riarmonizzazione dei chakra nel mio studio.
Per comprendere quale può essere il chakra disarmonico mi avvalgo del test kinesiologico.
Comprendo che non sia semplice capire di cosa sto parlando se non si è nel settore olistico, quindi cercherò in breve di farvi capire cosa sono i chakra.
La parola chakra deriva dal sanscrito e vuol dire vortice o ruota. I chakra sono 7 e si irradiano nel nostro corpo , influenzano le funzioni organiche, la circolazione, l’attività ormonale nonché le emozioni e i pensieri, trasformando così l’energia cosmica vitale. Questa energia viene raccolta nel corpo e messa a disposizione per le funzioni di corpo, mente e spirito.
Quando l’energia di un chakra è attiva, anche la ghiandola endocrina corrispondente, o gli organi ad essa associati, riescono a svolgere al meglio le loro funzioni vitali.
Tuttavia, a causa di traumi, o tensioni fisiche ed emozionali, i chakra possono chiudersi temporaneamente, oppure, al contrario, possono essere eccessivamente stimolati, e quindi sovraccarichi di energia. Lo so non è semplicissimo capire tutte queste cose, ma l’olistica lavora con l’energia. Anche la stessa riflessologia plantare.
Utilizzando questi fitocomposti si va a stimolare il chakra di interesse.
Infatti ad ogni chakra corrisponde un colore e degli alimenti o oli essenziali specifici che stimolano maggiormente questi canali energetici.

È una seduta che si effettua presso il mio studio. Ascolterò volentieri ciò che pensate in questo momento nel qui ed ora vi sta dando particolari disturbi per non progredire, per non rilassarvi, per non sentirvi in pace con il mondo o voi stessi.

Vi aspetto.

Mineralogramma

“Il mineralogramma, o analisi tissutale del capello, è un test di laboratorio che usa come campione il capello e, tramite sofisticate tecniche analitiche, determina la concentrazione dei principali minerali presenti nel campione.”

Attraverso questo strumento fondamentale per poter comprendere lo stato di salute della persona, sono in grado di creare un programma alimentare funzionale ad hoc.

© Cristina Vilardo Naturopata | Via legale | P.IVA 08091830961 | Privacy Policy | Cookie Policy