Mi presento

Sono Cristina Vilardo Naturopata a Paderno Dugnano.

Il mio percorso nel mondo olistico è iniziato nel 2006 quando stavo ricercando come poter disintossicarmi da delle nestesie pesanti che avevo subito a seguito di alcune operazioni. Nello stesso periodo persi completamente la vista, ma non mi persi d’animo. Senza saperlo mi si stava aprendo una strada nuova nel mondo del lavoro, ma anche come stile di vita quotidiano.

Incominciai a studiare alcuni massaggi: dal classico al linfodrenante al massaggio con le pietre calde (Hot Stones) fino al corso di riflessologia plantare.

Nel 2007 iniziai a Milano un corso triennale di Naturopatia presso l’Università Galileo Galilei. Questi studi mi aprirono completamente ad un nuovo mondo ed ad una nuova conoscenza dell’individuo, ovvero una visione olistica dove l’uomo è composto di corpo, mente e spirito. Tre elementi inscindibili per il quale se uno di questi è in disequilibrio va ad influenzare per conseguenza tutto il ciclo vitale della persona.

La mia formazione è continua: una volta entrata in questo mondo la tua sete di comprendere come poter essere d’aiuto ad una persona è grande. Mi occupo di alimentazione, di medicina funzionale, di integrazione, ma anche di cosmesi naturale. Attualmente  svolgo nel mio studio il mineralogramma, uno strumento  fondamentale per poter comprendere lo stato di salute della persona, fornendogli un programma alimentare funzionale ad hoc.

Collaboro con diverse aziende di fitocomposti dei quali mi avvalgo per poter suggerire alla persona la migliore terapia da seguire.

Perché le persone vengono da me?

È difficile darsi un giudizio, ma credo che il mio punto forza sia quello di creare sin da subito un clima di empatia con la persona, mettendola a suo agio nel raccontarmi i suoi problemi sia dal punto di vista  dei massaggi che anche nelle consulenze di naturopatia.

© Cristina Vilardo Naturopata | Via legale | P.IVA 08091830961 | Privacy Policy | Cookie Policy